OneBra
OneBra
 
Partendo da un’esperienza diretta, che ha visto coinvolta la madre della Founder di ONEBra in un intervento di mastectomia, abbiamo voluto portare avanti un progetto che desse voce a tutte quelle donne che per cause naturali o a seguito di operazioni presentano asimmetrie al seno. Ci rivolgiamo a quelle donne che percepiscono la propria asimmetria come un peso con cui convivere dando la possibilità di sentirsi nuovamente libere di esprimersi. Durante lo sviluppo del progetto ONEBra siamo venute a conoscenza di molte lacune a livello sociale e di servizi che hanno rafforzato ancor più la nostra motivazione e determinazione nel far evolvere il progetto in una Start Up. 
 

Il progetto

Le coppe di ONEBra vengono realizzate partendo da una scansione 3d del seno, fatta in totale comodità e riservatezza dalla donna stessa nella propria abitazione oppure chiamando il servizio di supporto ONEBra. In 15 secondi la scansione viene prodotta ed inviata a noi di ONEBra. La coppa viene quindi elaborata e realizzata con stampa 3D utilizzando materiali sostenibili, traspiranti e morbidi. Le coppe vengono inserite all’interno di un reggiseno comodo, femminile e realizzato in materiali sostenibili. Il prodotto finito viene, infine, inviato alla donna che ne fa richiesta.
 

Team

Il team di Onebra è formato da:

 

Sofia Santi
Sofia Santi
Dottoressa in ingegneria dei materiali con 8 anni di esperienza nell’ambito dei biomateriali e attualmente ricercatrice Post Doc in materiali ecosostenibili,  dalla personalità pratica, coraggiosa, creativa e determinata.
Sofia Santi
Silvia Chiera
Dottoressa in ingegneria dei materiali con 8 anni di esperienza nell’ambito dei biomateriali e attualmente Post Doc in Tecnologie biomediche, è dotata di una personalità tranquilla, espansiva, stimolante, scrupolosa e dolce.
Sofia Santi
Giulia Faoro
E-commerce sales manager and business developer, con una personalità energica, determinata, affidabile, capace di costruire collegamenti solidi e duraturi.
Sofia Santi
Danilo Tomasoni
Esperto di bioinformatica, computerscience e machinelearning dalla personalità altruista e affidabile che nel tempo libero ha deciso di aiutarci a realizzare il nostro progetto.